Servizi fotografici di cerimonie

Ciao, sono Claudio Rossetti un fotografo che lavora a Roma e si occupa principalmente di reportage di matrimonio.

Dalla mia esperienza professionale ho deciso di creare lo studio fotografico iltagliodellatorta dove lavoro con la mia collaboratrice con cui condivido la passione per la fotografia e la ricerca di spunti fotografici sempre nuovi.

Del mio stile fotografico spesso mi dicono essere pulito, elegante e semplice perché mi affido poco alla post produzione; infatti nelle mie fotografie cerco di trasmettere un emozione, di catturare la spontaneità delle persone e di interpretare al meglio il gusto degli sposi.

Presto particolare attenzione ai fotolibri che propongo e particolare cura nel descriverli agli sposi, in quanto dalla mia esperienza di fotografo di matrimonio, ho capito che la scelta del libro è il momento in cui emerge  la loro personalità e per questo mi rivolgo ai migliori fornitori di album di matrimoni: albumepocaalbum fotografici personalizzabili in ogni dettaglio.

Il nostro team garantisce che il servizio fotografico di tutta la durata dell'evento verrà realizzato dai fotografi con cui avete preso accordi e gli stessi ne cureranno la post produzione e l'impaginazione.

Inoltre lo staff del iltagliodellatorta si impegna nella continua formazione e aggiornamento professionale per essere sempre a conoscenza delle ultime tendenze del settore, utilizzando fotocamere professionali Nikon e ottiche di alta qualità.

Nel tempo libero, la passione per la fotografia si manifesta nei diversi settori fotografici: dallo sport alla fotografia naturalistica, dalle gare motoristiche ai ritratti, dalle macro alle fotografie di architettura. Tale passione mi ha portato a rivestire il ruolo di presidente dell'Associazione Fotografica Grigio18% per la quale sono anche docente in alcuni corsi e workshop fotografici: base, avanzato, workshop sull'utilizzo del flash.

 

 

Ciao sono Chiara, faccio parte dello staff di iltagliodellatorta e mi occupo principalmente del blog di matrimonio e della gestione del sito.

 

Il mio interesse per questo settore è nato quando collaborando con Claudio ai servizi fotografici di matrimoni mi è fin da subito piaciuta l'aria di festa che si respira in questi eventi, tanto che mi sono sempre più appasionata al setttore del wedding scoprendo che è un mondo pieno di sorprese.

 

Questa scoperta è stata una vera rivelazione perchè da quel momento ho iniziato a studiare e a scrivere un blog di matrimonio per raccogliere le mie esperienze in questo campo e attraverso gli articoli che scrivo spero di poter essere di aiuto alle future coppie di sposi che stanno organizzando il loro "giorno più bello".

 

Mi piacciono le attività all'aria aperte e appena posso mi concedo un viaggietto per scoprire posti nuovi, meglio se immersi nella natura, portando con me la mia manegevolissima mirrorless Fuji.